Flash Mob nell’ambito del progetto I.O. CR.E.S.CO.

Il giorno 28 marzo si è svolto a Ponticelli il flash mob organizzato dalla N:EA (Napoli Europa Africa), nell’ambito del progetto I.O. CR.E.S.CO. (Innovazione e Occupazione per la Crescita Economica Sostenibile e la Coesione), realizzato da una rete di associazioni e cooperative sociali guidate dal CO.RE (Cooperazione e Reciprocità – Consorzio di Cooperative Sociali) e cofinanziato dalla Fondazione con il Sud.

I.O. CR.E.S.CO. è un progetto di sensibilizzazione e promozione sociale sulle tematiche ambientali rivolto a tutti i cittadini della VI Municipalità di Napoli, in particolare ai giovani delle scuole. Attiva da anni su questi territori, la N:EA si è inserita nella manifestazione organizzata dal Comitato Porchiano bene comune al fine di sensibilizzare la popolazione sui vantaggi della raccolta differenziata per la promozione di uno sviluppo realmente sostenibile.

Gli operatori della N:EA hanno dato il loro contributo con performance artistiche e con la distribuzione fra i presenti, da parte dei bambini Rom delle classi quarta e quinta del 69° Circolo didattico “Stefano Barbato” di Barra,  di materiale informativo sulle tematiche riguardanti una migliore gestione dell’ambiente e del territorio. La manifestazione ha visto, inoltre, la partecipazione con striscioni, slogan, canti e balli, dei bambini del 77° Circolo didattico “Aldo Moro” e dell’88° Circolo didattico “Edoardo de Filippo”.

Flash mob I.O. CR.E.S.CO. from radioazioni on Vimeo.

 


Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.